.

Categoria: 

OLLA DE NURIA, CAMPIONAT DE CATALUNYA DE CURSES DE MUNTANYA

Maurizio Torri
21/7/2009

Proposta in concomitanza con gli europei di Canazei, la kermesse iberica ha soffiato alle prove continentali campioni come Kiljan Jornet, Roc Augusti, Ricardo Mejia ed Emanuela Brizio

Sul gradino più alto del podio sono saliti, neanche a dirlo il fenomeno catalano Kiljan Jornet e l’inossidabile piemontese Emanuela Brizio.

Proprio Kiljan ci ha raccontato questa competizione che ha definito “fantastica”!!!

«Da percorrere vi erano 21km con più di 2000 metri di dislivello in salita. La prima era durissima e di circa 1000. Superato questo muro vi erano 17 km di cavalcata su creste con 7 cime sopra i 2500m».

Entrando nei dettagli ha proseguito:

«La gara è partita a le 9:30 con una zona parterre e un calore incredibili: tantissima era la gente presente anche lungo il percorso. Incredibile vedere come sulle 7 cime ci fosse tanto pubblico quanto all’arrivo».

Spuntarla, però, non è stato facile:

«Io, Augusti e Ricardo siamo partiti davvero forte scollinando insieme. Alla salita da Finestrelles, sono passati nell’ordine Agusti (un pò stanco) io e Mejia. Abbiamo approfittato dell’occasione allungando e in discesa sono riuscito a prendere qualche metro a Ricardo».

Podio Maschile:

1. Kilian Jornet

2. Mejia Ricardo

3. Agustí Roc

Podio Femminile:

1. Emanuela Brizio

2. Ester Gil

3. Mireia Miró

Maggiori info su http://www.unioexcursionistavic.org/

Aggiungi un commento