Categoria: 

RESEG-UP... UNA PRIMA ASSOLUTA!!!

Maurizio Torri
27/1/2010

LECCO:

Sabato scorso, presso la sede centrale del Politecnico, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della nuova skyrace Reseg-Up in programma il prossimo 5 giugno alle ore 16

Con organizzazione affidata all’associazione 2SLOW, l’obiettivo dichiarato è “unire due simboli apparentemente opposti: il Lago di Lecco e il Monte Resegone”.

I dettagli tecnici del percorso sono stati presentati dallo skyrunner Carlo Ratti. «La gara sarà caratterizzata dalla temperatura probabilmente elevata, dalla presenza di un folto pubblico e dalla giornata di svolgimento: ovvero il sabato pomeriggio».

Entrando nei dettagli: «La partenza avverrà in Piazza Garibaldi intorno alle ore 16.00 e il percorso si snoderà per le vie di Lecco, passando per lo stadio, il cimitero di Castello e la frazione di Acquate». All’altezza di Falghera inizierà la strada bianca e sassosa; percorrendo il “Sentiero 1”, gli atleti passeranno, nell’ordine, Malnago, la Capanna Stoppani, la Costa e il Pian Serada. «Con 15 kilometri di corsa nelle gambe, e ancora quasi altrettanti da percorrere raggiungeranno la cima del Monte Resegone, a un’altitudine di 1877 metri».

La discesa? “molto critica e tecnica” «Si passerà per la parte più fitta del bosco, la Fonte di Forbesette, il Passo del Giuff e i Piani d’Erna». Da qui si riprenderà la strada asfaltata verso l’arrivo, che avrà luogo, sempre in Piazza Garibaldi, intorno alle ore 18.30. «Il montepremi totale sarà di 4.000 euro, mentre un’agenzia viaggi offrirà un soggiorno per due persone, con vincitore da estrarre tra i partecipanti».

Tutte le info sul sito ufficiale: www.resegup.it

Aggiungi un commento