.

Categoria: 

ROYAL ULTRASKYMARATHON 2019 - CERESOLE REALE (TO)

Sottotitolo: 
Lo skyrunning mondiale sui sentieri del Gran Paradiso

7/2/2019
Tags: 
royal ultraskymarathon 2019
ceresole reale
torino
skyrunning
GRAN PARADISO

Presentata ai media l'edizione 2019. Si correr nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, con partenza dalla diga del Teleccio e arrivo a Ceresole Reale....

Presentata oggi a Torino, nella sala stampa della Giunta Regionale, l’edizione 2019 della Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso, gara di skyrunning con 55 km di lunghezza e 4141 metri di dislivello positivo che si disputerà il prossimo 21 luglio in Valle Orco sui sentieri del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con partenza dalla diga del Teleccio e arrivo a Ceresole Reale.
 
 
Un percorso di altissimo livello tecnico e soprattutto la meravigliosa natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso, sono il biglietto da visita della Royal. Un biglietto da visita reso ancora più ricco grazie alla qualità del lavoro organizzativo e di accoglienza reso possibile dalla fruttuosa collaborazione tra le Istituzioni e le popolazioni del Gran Paradiso. Istituzioni con in testa da sempre la Regione Piemonte, il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Comune di CeresoleReale.
Le qualità ambientali, tecniche e organizzative hanno permesso alla Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2019, giunta all’ottava edizione, di essere una delle 15 tappe del Mondiale di Skyrunning (Migu Run Skyrunner World Series), campionato che si svolgerà quest’anno in 11 Paesi. Una occasione che costituirà un momento di assoluta visibilità mondiale per il Parco Nazionale del Gran Paradiso e in particolare per il versante piemontese.

 

 

Partenza fissata alle 6,30 a Locana dalla Diga del Lago di Teleccio nel selvaggio Vallone di Piantonetto. Gli atleti, provenienti da ogni parte del mondo, dovranno affrontare passi innevati, cenge e tratti esposti, pietraie e ripidi pascoli seguendo il percorso disegnato lungo le monumentali Strade Reali di Caccia del Gran Paradiso, ai piedi delle cime del Gran Paradiso (4061 m) e delle Levanne (3619 m). Traguardo sulle rive del Lago di Ceresole Reale, presso il Rifugio Massimo Mila, da raggiungere entro le ore 20.Apertura delle iscrizioni fissata per le ore 20 del 15 febbraio 2019, 400 i pettorali disponibili.Altre informazioni per le iscrizioni su www.royalmarathon.com

Aggiungi un commento