.

Categoria: 

SKYRACE DELLA ROSETTA

Maurizio Torri
13/9/2009

I "GALACTICOS" DELLA CORSA IN MONTAGNA SBARCANO IN VALGEROLA!!!!

RASURA (SO): La conferma ufficiale è giunta solo nel primo pomeriggio di ieri: il capitano azzurro Marco De Gasperi e il miglior giovane della nazionale italiana Riccardo Sterni saranno al via della Rosetta 2009.

Poco importa se il sei volte iridato quest’oggi correrà in Austria la durissima Red Bull Dolomitenmann (12km con 2000m di dislivello positivo), domani ciò che i tifosi gli chiederanno sarà vincere e provare ad abbassare il record della gara - 2h00’29” -.

La manifestazione podistica a coppie con partenza e arrivo al polifunzionale di Rasura richiamerà ai nastri di partenza più di novanta coppie. «Siamo ormai giunti alla vigilia della gara – ha esordito Giulio Corti del CO -. Vorrei quindi ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per il buon esito della manifestazione: volontari, concorrenti, sponsor e quelle persone che tramite il passa parola hanno descritto la gara . Per quanto riguarda l’aspetto sportivo purtroppo al via saremo orfani della coppia vincitrice lo scorso anno Dapit alle prese con il KM Verticale di Cuneo per il campionato italiano e Pivk ancora reduce da un lungo infortunio. Assenti saranno anche i detentori del record Gotti e Semperboni, impegnati in una gara di casa il Trofeo Longo (gara a coppie con lo zaino). Avremo comunque un parterre di altissimo livello impreziosito dai due azzurri di corsa in montagna. Spero in una cornice di pubblico festosa e soddisfatta dello spettacolo, ringrazio tutti e vi do appuntamento in Valgerola».

Dando una rapida occhiata alla starting list, ottime chance di salire sul podio le avrà di sicuro il morbegnese Giovanni Tacchini che, sui saliscendi del Parco delle Orobie, sarà al fianco del valmadredese Stefano Butti. A dar loro filo da torcere vi saranno i “Falchi” di Lecco Carlo Ratti – Enrico Ardesi e gli altri azzurri di skyrunning Nicola Golinelli - Gil Pintarelli. Ruolo di outsider per i premanesi Fausto Rizzi – Erik Gianola, i locali Mattia Curtoni – Gianluca Volpi o gli esperti Massimo “Paolino” Colombo - Dario Songini.

Programma
SABATO 12 SETTEMBRE

ore 17.00 – 19.00 Consegna del Pettorale di Gara presso il Polifunzionale di Rasura

DOMENICA 13 SETTEMBRE

ore 07.30 - 09.00 Consegna del Pettorale di Gara presso il Polifunzionale di Rasura

ore 09.30 Partenza della Gara

ore 11.30 Arrivo Primi Concorrenti

dalle ore 12.30 Pranzo a cura della Pro Loco Rasura Mellarolo

ore 15.00 circa Premiazione della Manifestazione

ore 18.00 S.Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Rasura in Ricordo di Sandro, Silvano e Pietro.

Aggiungi un commento