Categoria: 

TRE CIME EXPERIENCE BY SCARPA 2019 - MISURINA (BL)

Sottotitolo: 
Successo per il “3CX Camp”. «Abbiamo corso con gli occhi pieni di montagne».

8/7/2019

Domenica tra i Cadini di Misurina si è svolta la prima edizione del “3CX Camp”, un allenamento per scoprire alcuni dei passaggi più belli interessati dalla Tre Cime Experience di settembre...

La “passeggiata”, organizzata dalla Cadini Promotion, aveva come accompagnatore due atleti d’eccezione del Team Scarpa, Ivano Molin, anche ideatore della competizione e Stefano Fantuz, atleta di spessore dei trail internazionali. Una trentina di partecipanti hanno avuto la fortuna di correre in piena sicurezza seguendo i consigli di due atleti di indiscussa classe. Il programma prevedeva un breve briefing tecnico presso il Camping Alla Baita a Misurina prima della partenza, dove sono stati distribuiti anche gli zaini Misurina Sky Marathon firmati Osprey, un buff Scarpa e l’altimetria del percorso.

 

I runner sono partiti tutti insieme in direzione del Rifugio Col de Varda, dopo la sosta al Rifugio Città di Carpi per un breve ristoro, il gruppone ha proseguito poi lungo il sentiero Durissini fino a raggiungere il Rifugio Fonda Savio, dove c’è stata la seconda sosta con un altro ristoro. Dopo il Rifugio è iniziata la discesa finale verso Misurina, dove arrivati al Camping Alla Baita i partecipanti hanno pranzato tutti insieme.
 

 

Il programma di settembre prevede che le gare della domenica siano anticipate sabato pomeriggio dalla Diavolo Vertical Sprint, una prova di sola salita di 400 metri di dislivello positivo con una lunghezza di 1,5 chilometri.
Le gare del giorno successivo si correranno lungo i tradizionali tracciati che le hanno rese famose tra tutti gli appassionati di skyrunning. La Cadini Sky Race si correrà su percorso di 20 chilometri con 1600 metri di dislivello, mentre la Misurina Sky Marathon, sarà lunga 42 chilometri con un dislivello di 3000 metri.

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito web www.trecimeexperience.com