Categoria: 

TRE RIFUGI, A SEGNO PILLER HOFER E PAOLA ROMANIN

Maurizio Torri
25/8/2009

Nella sesta tappa del Campionato Skyrunning, corsa domenica, si impongono Matteo Piller Hoffer e Paola Romanin; entrambi della US Moro di Paluzza (UD)

Piller Hoffer scalza dalla testa della classifica il compagno di team, Alessandro Marassi, giunto secondo al traguardo.

La gara che tocca lungo un suggestivo percorso tre rifugi (il Garelli, l’Havis De Giorgio e il Mettolo Castellino – Oreste Gastone) è stata avversata da nuvole basse e dal percorso reso scivoloso dalla piogge precedenti che non hanno però impensierito i 300 atleti al via ed è stato realizzando addirittura il nuovo record del percorso (2h40’13”)migliorato di ben sei minuti.

Paola Romanin conclude in 3h19’19” ben 18 minuti sotto il precedente record, un risultato ottimo per un dislivello di 1800m di salita e un sviluppo 26 km.

A tre prove dal finale la situazione sembra volgere nettamente a favore dei friuliani, visto che anche Fulvio Dapit è quarto, ma con due vittorie all’attivo.

Prossimo appuntamento sarà il collaudato Trofeo Latemar Vertical Kilometer® ini Val di Fiemme, Trentino, poi si replicherà di nuovo dall’altra parte delle Alpi in Piemonte con il VK Scapone d’Oro, prima del gran finale con la Sentiero Grigne SkyMarathon in Lombardia.

Classifica
1. Matteo Piller Hoffer - 260
2. Alessandro Marassi - 258
3. Paolo Rinaldi - 208

F.
1. Paola Romanin - 288
2. Jennifer Senik - 248
3. Carolina Tiraboschi - 232

Aggiungi un commento