Categoria: 

ULTRA MAGA SKYMARATHON 2018 - SERINA (BG)

Sottotitolo: 
Arriva la Ultra Maga Skymarathon. È l'inizio del progetto... Mondiale

Redazione
16/1/2018

Una gara ultra, epica e selettiva, si aggiunge alla Skymarathon e alla Sky. E si parla già di progetto Mondiale. Appuntamento al 2 settembre...

Chi è convinto che la vera innovazione della Maga Skymarathon sia il recente cambiamento del tracciato della skyrace dovrà ricredersi in tutto e per tutto. La novità di quest'anno è un'altra, e segna una fase storica di cambiamento per la Maga. Arriva infatti una terza gara, che si aggiunge alle consolidate skymarathon e skyrace.

Una gara epica, la nuova Ultra Maga Skymarathon, con un tracciato di grande tecnicità, talmente extreme, dura e selettiva da avvicinarla, date le caratteristiche, al Trofeo Kima. La conformazione del territorio della Val Serina e le maestose montagne che la circondano si prestano pienamente ad accogliere un simile evento.

Il percorso della Ultra ricalcherà quello della Skymarathon - partenza da Zorzone di Oltre il Colle e arrivo nel centro di Serina -, con l'inserimento di alcune ‘bretelle' che lo renderanno ancor più spettacolare e tecnico, su sentieri e itinerari largamente conosciuti, frequentati ed apprezzati nell'ambito dell'escursionismo alpino.

 

 

 

La Ultra Maga Skymarathon è inserita per la stagione 2018 nel calendario delle Skyrunner Italy Series ed è solo il preludio di un più ampio piano di sviluppo che coinvolge l'Asd Maga presieduta da Davide Scolari. «Da tempo pensavamo a una prova Ultra – spiega il presidente – e finalmente l'abbiamo introdotta. Non sarà una semplice gara di contorno, tutt'altro». La competizione di long distance guarda al futuro, a una crescita ulteriore, e fornirà tutti i riscontri necessari in vista del progetto Mondiale del 2019, ovvero un sogno che potrebbe diventare presto realtà.

Gli organizzatori della classicissima sono quotidianamente al lavoro e intendono portare in Val Serina, anche per l'undicesimo anno, atleti da tutta Europa. Da sottolineare in agenda la data del 2 settembre 2018: tre gare in scena e un solo nome, #MagaSky. Appuntamento imperdibile riservato ai corridori del cielo, volando, appunto, verso il progetto Mondiale.
 

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della Maga Skymarathon

Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.