.Scarpa

Categoria: 

VIBRAM VERTIKAL SASS DE FER 2020

Sottotitolo: 
Sabato 18 aprile la 4ª edizione.....

12/2/2020
Tags: 
laveno
varese
skyrunning
vertical race

Le iscrizioni apriranno venerdì e chiuderanno lunedì 13 aprile. I pettorali disponibili sono 200 e nel caso andassero esauriti prima,  verranno chiuse in anticipo...

La 4^ edizione del Vibram Vertikal Sass de Fer è ricca di novità. Prima fra tutte, lo svolgimento della gara stessa, che tornerà in linea. L’intera competizione sarà quindi concentrata nei 4 Km di salita tostissima che portano dalla riva del Lago Maggiore, fino alla vetta del Sasso del Ferro, con un dislivello positivo di 900 metri. Gli atleti partiranno alle ore 16:30 da Via De Angeli (piazzale Hotel de Charme) e dovranno raggiungere la cima entro 2 ore, pena l’esclusione.

Per la terza volta, l’organizzazione assegnerà il Premio L’Uomo con le Ali in memoria di Oliviero Bellinzani, l’alpinista valcuviano che conquisto 1131 vette con una sola gamba. Il Premio andrà a chi nel corso dell’ultimo anno si è distinto divulgando un messaggio positivo nel mondo della disabilità attraverso lo sport outdoor. Scelta importante per mantenere alta la memoria di un uomo che ha dimostrato con le sue imprese, che “i limiti sono prima nella mente, poi nel corpo”.

 

 

Per maggiori informazioni: www.vertikalsassdefer.com

Aggiungi un commento