Categoria: 

ZACUP 2015 - PASTURO (LC)

Sottotitolo: 
Aperte le iscrizioni per la sky del Grignone....

Nicola Gavardi
4/6/2015
Tags: 
zacup 2015
pasturo
lecco
valsassina
settembre
skkyrunning

Si corre domenica 20 settembre. Novità della terza edizione... 100 pettorali in più

Sì sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della Zacup Skyrace e il comitato organizzatore capitanato Alberto Zaccagni é giá da alcuni mesi all'opera per garantire una gara spettacolare e piena di emozioni. Sostanzialmente non ci sono grosse variazioni rispetto lo scorso anno; l' unica novitá é relativa al tetto iscrizioni che é stato spostato da 400 a 500 atleti.

Il percorso  originale prevede il passaggio dal caratteristico Passo dello Zapel e al Rifugio Brisochi, cima Coppi della gara situato sulla cima del Grignone a quota 2450 mt. L' alternanza tra passaggi tecnici e cambi di ritmo rendono questa skyrace unica nel suo genere. Con i suoi 27 km e 2400 metri di dislivello saprà lasciare il proprio segno nelle gambe e nelle memorie degli atleti iscritti. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il diretto interessato Alberto Zaccagni in modo da fare un punto sulla situazione:

 

"Eccoci pronti con la 3ª edizione della ZacUP....Skyrace del Grignone, l'emozione è sempre la stessa e la concentrazione sull'organizzazione è alta. L'apertura delle iscrizioni è un momento importante: è l'inizio del countdown verso il 20 Settembre. Confesso che ogni anno che passa mi accorgo della crescita dell'esperienza del gruppo che permette di pensare e lavorare attorno a nuove idee x migliorarci. Il percorso è riconfermato quello dello scorso anno. Abbiamo lavorato sui cancelli gara modificando la posizione per consentire un rientro più agevole a Pasturo a coloro che non dovessero rientrare nei tempi previsti nel regolamento. Da quest'anno i cancelli saranno due: Rifugio Bogani dopo 3.15' e Rifugio Antonietta dopo 5 ore. I rilevamenti saranno effettuati con cronometraggio elettronico SDAM-OTC e potremo stilare classifica di salita Bogani-Brioschi e di discesa  Brioschi-Pialeral. Da quest'anno inoltre verrà inserito un premio a chi riuscirà a far meglio dei record segnati l'anno scorso da Marco e Elisa.Al di là dei meri numeri quella che continuerà ad essere il nostro distintivo sarà la gioia di correre, di stare insieme e di divertirci con il sorriso di Andrea come guida".