Categoria: 

TEST SCOTT SUPERTRAC RC ULTRA

Sottotitolo: 
Le abbiamo testate per voi su un percorso durissimo...

6/8/2018
Tags: 
test rc supertrac
scott rc ultra
trofeo kima
sportdimontagna test

Troppo facile portarle sul loro terreno abituale.  Abbiamo optato per il tracciato del mitico Trofeo Kima...  Un crash test decisivo che le ha promosse a pieni voti!!

L’ultima nata di casa  SCOTT è stata ideata per chi ama le lunghe distanze; offre presa e stabilità quando il corpo inizia a stancarsi. L’intersuola presenta un drop maggiore di 8 mm, più adatto a ritmi meno sostenuti, garantendo una comodità di corsa ottimale. Il tessuto svizzero Schoeller Dynamic  offre un buon livello di comfort e durata, due caratteristiche apprezzate da chi prende parte alle  gare ultra.

 

 

 

 

 

 

Per testarle avremmo potuto far girare le gambe su una strada bianca o su un classico single track che alterna sassi a tratti erbosi.... Troppo facile. Per la serie, "se le ami trattale male", abbiamo invece optato per il più tecnico dei tracciati. Uno di quegli itinerari d'alta quota che fosse il più lontano possibile dalla loro comfort zone. Visto l'approssimarsi di una delle gare mitiche dello skyrunning mondiale, la scelta è stata facile: Sentiero Roma, il palcoscenico del Trofeo Kima.

 

 

 

 

 

Le pendenti placche granitiche della Valmasino, dove bisogna muoversi veloci, in aderenza e con la massima sensibilità, forse non sono "il suo pane", ma la nuova Supertrac Rc Ultra si è comportata davvero bene.  Per nulla ciabattosa, nonostante il drop importante, ci ha permesso di muoversci agevolmente su tutti i terreni. Reattiva quando serve e sicura su tutti i fondi, si è rivelata un'eccellente compagna di viaggio. La sua estrema comodità è poi venuta buona sul finale, quando devi "smazzarti" 2000m di discesa non sempre agevole e 5km tutti da spingere. 

 

 

 

 

 

Concepita per le sfide più estreme, la Supertrac Ultra Rc offre un’ottima trazione e un grip eccellente anche quando la stanchezza comincia a farsi sentire e la spia della riserva passa da lampeggiante a fissa.

 

 

UTILIZZO: Allenamenti Trail Ultra

COMPOSIZIONE TOMAIA: Rete/KPU

SUOLA: AeroFoam+/gomma

TALLONE 29 mm

AVAMPIEDE 21 mm

DIFFERENZIALE 8 mm

CARATTERISTICHE Gomma con trazione sul bagnato

EVA ingegnerizzata

Self-Cleaning Lug Positioning

Tomaia in un pezzo unico

Protezione punte

Tessuto Schoeller Dynamic

TAGLIA US 7-13

PESO APPROS. 340 g

PREZZO CONSIGLIATO 165 Euro

 

 

 

Clicca qui per vedere le foto by Maurizio Torri!!

 

 

Aggiungi un commento