Categoria: 

ADAMELLO ULTRA TRAIL 2020

Sottotitolo: 
Meteo proibitivo 7ª edizione rinviata di una settimana...

22/9/2020
Tags: 
RINVIO ADAMELLO ULTRA TRAIL
trail running
valle camonica
ultra trail
mico
HOKA ONE ONE

Mandare in scena 3 gare, gestire oltre 700 atleti e tutti i volontari sarebbe stato un rischio troppo gravoso. Per giunta il maltempo avrebbe messo a repentaglio anche l’attuazione dei protocolli anti covid studiati nelle ultime settimane....

Sicurezza prima di tutto. L’AUT 2020 slitta di una settimana. Mai come in questo caso il comitato organizzatore camuno sembra avere preso la decisione giusta. Una decisione difficile, ma che tutela atleti e volontari. Le previsioni meteo in programma per il fine settimana sulle montagne di confine tra Lombardia e Trentino sembrano tutt’altro che favorevoli: due giorni di pioggia battente con quota neve che si abbassa gradualmente sino a 1500m.

 

Mandare in scena 3 gare, gestire oltre 700 atleti e tutti i volontari sarebbe stato un rischio troppo gravoso. Per giunta il maltempo avrebbe messo a repentaglio anche l’attuazione dei protocolli anti covid studiati nelle ultime settimane.

 

PER LE ISCRIZIONI:

Chi fosse impossibilitato dal prendere parte alla gara ha diritto, come da regolamento, al rimborso dell’80% della quota pagata o a tenere valida l’iscrizione effettuata per l’dizione 2021. In caso di defezioni, il comitato organizzatore aprirà una finestra per eventuali ripescaggi sino a domenica sera. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.adamelloultratrail.it

 

 

IL NUOVO PROGRAMMA:    

 

 

Le date da segnarsi sono 2,3,4 ottobre. I primi a partire, il venerdì alle 7 di mattina dal Centro Eventi di Vezza, saranno i concorrenti impegnati sulla 90K (5.700 m D+). Due ore più tardi, sarà la volta degli eroi della 170km (11.500 m D+). Il giorno successivo (sabato 03), gran finale con la nuovissima Short Trail da 35K (1700 m D+) che ripercorrerà il tratto conclusivo della prova principe sino a tagliare il traguardo di Vezza.

 

Aggiungi un commento