Categoria: 

BOLZANO CITY TRAIL 2019

Sottotitolo: 
Il 20 ottobre anche i buongustai potranno scoprirla correndo o camminando

29/8/2019
Tags: 
bolzano city trail
bolzano
city trail
trail running

Mancano circa due mesi alla seconda edizione di “Bolzano City Trail”, che avrà luogo domenica 20 ottobre....

Gli organizzatori non puntano solo ad attirare nella Città del Talvera corridori ambiziosi provenienti da vicino e da lontano, ma tutti gli interessati avranno la possibilità di scoprire e di godersi il capoluogo altoatesino in una tiepida giornata autunnale, partecipando a “Bolzano City Enjoy”, dove, lungo un percorso di sei chilometri, potranno degustare prodotti stagionali e locali.

 

Dopo il segnale di partenza alle 9.30 in Piazza Walter - salotto dei bolzanini - il Bolzano City Enjoy porta i partecipanti fino a Ponte Talvera, percorrendo il Lungotalvera fino a Castel Mareccio, per raggiungere poi Castel Roncolo. Il percorso di ritorno si snoda invece sul Lungotalvera Gries fino a giungere al traguardo in Piazza Walter. “La distanza totale di sei chilometri può essere percorsa correndo o camminando, il tracciato è accessibile a tutti e porta a scoprire parti di Bolzano molto affascinanti. I momenti clou sono naturalmente rappresentati dalle stazioni di degustazione distribuite lungo tutto il tracciato”, spiega entusiasta Roberta Agosti, direttrice dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.

 

Specialità stagionali e locali altoatesine potranno essere degustate sul Lungotalvera all’altezza di Castel Mareccio, a Castel Roncolo, sul Lungotalvera Gries (presso la Giardineria Silbernagl) e naturalmente al traguardo in Piazza Walter. “L’Osteria Castel Roncolo offre piatti di stagione e della tradizione sudtirolese presso Castel Mareccio e Castel Roncolo. Sul Lungotalvera Gries, presso la Giardineria Silbernagl, si potrà fare una sosta rinfrescante da Mary Ice Cream, mentre i ristoranti associati Stadt Café Cittá, Bar Domino e il Café Ristorante Aida serviranno spremute fresche in Piazza Walter”, continua Agosti.

 

 

Parte della quota d’iscrizione sarà destinata a organizzazioni benefiche

 

L’iscrizione al Bolzano City Trail si può effettuare sulla pagina web www.enternow.it/it/browse/bzcitytrail-2019.

 

Aggiungi un commento