.

Categoria: 

DIVINNOSIOLA ECORANNING 2019 - VALLE DEI LAGHI (TN)

Sottotitolo: 
Già oltre 400 gli iscritti alle due gare

12/4/2019
Tags: 
diviniosiola ecorunning 2019
valle dei laghi
trentino
trail

Una competizione giovane e unica nel suo genere che porta gli atleti nei luoghi di produzione del Vino Nosiola, ovvero in mezzo ai vigneti e dentro le cantine...

A poche ore dal via, la quarta edizione di «DiVinNosiola Ecorunning», la mezza maratona in programma domenica con partenza alle ore 10 da Vezzano, un risultato importante può già vantarlo e riguarda il numero di iscritti. La lista provvisoria annovera infatti 420 nomi, ai quali se ne aggiungeranno ovviamente altri, dato che sarà possibile procurarsi un pettorale fino a domenica mattina. La nuova formula, che raggruppa tutti i concorrenti in un'unica prova sulla distanza half-marathon, affrontabile anche in coppia con passaggio del testimone a metà del tracciato, è stata dunque ben accolta dai runner, che cominciano a conoscere e a promuovere con il passaparola questa competizione giovane e unica nel suo genere, non solo per le caratteristiche del territorio che la ospita, la Valle dei Laghi, ma anche perché porta gli atleti a stretto contatto con i luoghi di produzione del Vino Nosiola, ovvero in mezzo ai vigneti e dentro le cantine.

 

La mezza maratona organizzata da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale in collaborazione con il G.S. Fraveggio vedrà i concorrenti muoversi da Vezzano a Calavino, Castel Madruzzo, Lasino, Pergolese, Ponte Oliveti, costeggiando il Lago di Toblino, poi a Padergnone e Santa Massenza, per chiudere il cerchio di nuovo al teatro di Vezzano.

 

Lo scorso anno si imposero Luca Miori e Lorenza Beatrici nella prova lunga, Francesco Trenti e Sabrina Malacarne in quella breve. I due protagonisti maschili sono già nell'elenco degli iscritti e quindi per ora appaiono come i favoriti dell'edizione 2019, ma solo all'ultimo si conoscerà con precisione la composizione del pacchetto dei big.

Aggiungi un commento