Categoria: 

FlettaTRAIL & PizTriVERTIKAL 2016 - MALONNO (BS)

Sottotitolo: 
Un mese al via della 53ª edizione.....

Redazione
6/7/2016
Tags: 
fletta trail pitrivertical
presnetaizone
iscrizioni
2016
MALONNO

Sabato 6 agosto 2016 PizTriVERTIKAL, Domenica 7 agosto 2016 lo storico FlettaTRAIL®. Pacco gara stellare con prodotti tipici malonnesi e doppio gadget tecnico....

Un mese esatto alla 53^ edizione di MALONNO ed il suo Memorial Bianchi, la gara più longeva di tutto l’arco alpino dopo il mitico Trofeo Vanoni a Morbegno.
A Malonno la passione per la corsa in montagna è qualcosa di maledettamente serio e sentito, tanto da spingere l’amministrazione comunale a deliberare ufficialmente qualche anno fa il conio di “Paese della Corsa in Montagna”, scolpito nella storia di questa disciplina un albo d’oro che è una vera Hall of Fame della corsa sui sentieri tanti sono i Campioni assoluti, mondiali ed europei, che vi hanno iscritto il proprio nome per l’eternità.
 
Accedendo al sito ufficiale della manifestazione: www.flettatrail.it è già possibile in pochi click raggiungere la piattaforma di MYSDAM dove è possibile perfezionare la propria iscrizione scegliendo la gara e la formula desiderate (Vertikal E Trail, Vertikal O Trail , Pacco Gara o No, Pizza Party o no ecc), mentre chi ha partecipato alla scorsa edizione riceverà a breve un invito con allegata la promozione “PORTA UN AMICO” che permetterà a quest’ultimo di iscriversi GRATUITAMENTE all’edizione 2016 !

 

 
Qui il link diretto per iscriversi: https://www.mysdam.net/store/data-entry_32443.do
 
Pacco Gara al top: prodotti locali e DOPPIO Gadget tecnico compressport® !!
2 gare, sabato l’ascesa alle pendici del monte Piz Tri per un Kilometro Verticale porta ai 1830 metri di altitudine della malga Campel, prova valida anche nel trittico KOMBIVERTIKAL insieme a Vertical Nasego e a Chiavenna-Lagunc, Domenica il classicissimo FlettaTRAIL,  una delle manifestazioni internazionali di mountain trail running più prestigiose ed a maggior tasso tecnico a livello assoluto.
21 km e 1100 metri D+ da percorrere tra strade di montagna, mulattiere e sentieri, passando dal centro storico ai castagneti, dalla sfilata nel cuore delle piccole e pittoresche contrade, festeggiati dal calore di un pubblico inimitabile, alle pinete e pascoli della parte più panoramica, tra il GPM di Campass e la mitica Fletta, luogo mitico che evoca sfide d’altri tempi.
Il pacco gara, ricchissimo come sempre, comprenderà oltre al pettorale con Chip Mysdam™ anche prodotti tipici locali su cui sono stati finalmente svelati i dettagli: Ci sarà la tipica “spongada” camuna prodotta dalla Forneria Salvetti, ci sarà una squisita marmellata di mirtilli prodotta dal “Mirtilleto al Tabù”, e ci sarà come preannunciato la birra artigianale “ALE FORMET” prodotta dalla neonata etichetta Malonnese dei BEPETE™.
 
Con l’offerta enogastronomica ecco poi gli attesi gadget tecnici, la tradizionale T-Shirt commemorativa della manifestazione è ormai capo da collezione ma nel pacco gara di chi sceglie la formula FULL quest’anno grande sorpresa: non uno , ma bensì DUE gadget tecnici: un calzino tecnico da TrailRunning COMPRESSPORT®, che anche quest’anno è main sponsor tecnico della kermesse, e sempre dalla casa svizzera specializzata in compressione anche un bellissimo Polsino tecnico, loggato in esclusiva “FlettaTRAIL”.
 
Insieme a COMPRESSPORT™ ci sarà anche SCOTT™, graditissimo ritorno a Malonno dopo qualche anno di assenza, il brand svizzero metterà a disposizione materiale tecnico che arricchirà i premi per tutte le categorie in gara. Dopo la gara? Festa in piazza con Pizza Party, Birra coi campioni e premiazioni SHOW!
Grande attenzione a tutti i partecipanti dunque e come sempre un trattamento con i guanti per i campioni, che a Malonno sono da sempre valorizzati ed accolti come in una grande famiglia: per loro un Montepremi stellare che riconosce e sottolinea soprattutto la qualità: oltre ai premi di piazzamento ci sono infatti ricchi bonus legati al crono finale, bonus ai primi tre passaggi (sia Maschili che Femminili) ai 2 gran premi della montagna: il GPM SCOTT-Grimpeur™ posto alla chiesa di Odecla dopo la prima terrificante salita (il famoso “muro di Dùrna), ed il GPM COMPRESSPORT-Campass™ tetto della gara ai 1240 mslm del Plaz Campass, dopo circa 10,5 km dallo start. Chicca finale i bonus per eventuale abbassamento record che ricordiamo sono i seguenti:
PizTriVERTIKAL uomini: 34’35” Petro Mamu (Eritrea) edizione 2015
PizTriVERTIKAL donne: 43’43” Samantha Galassi (Italia) edizione 2015
FlettaTRAIL uomini: 1h27’36” Bernard Dematteis (Italia) edizione 2014
FlettaTRAIL donne: 1h45’27” Alice Gaggi (Italia ) edizione 2015
 
Non quantità fine a se stessa, ma grande QUALITA’, questo è MALONNO.
Il leit motiv che anima anche questa ennesima edizione del Mountain Running Malonnese è la QUALITA’.
Qualità per tutti gli appassionati che sceglieranno di passare una domenica o un week end intero in alta Valle Camonica: due gare organizzate al top, scenari suggestivi, tifo e passione per tutti, un pacco gara infinito ed un clima di festa a 360° fin dal sabato sera con il Vertikal Party in piazza repubblica. Non sono i meri numeri che cerca il FlettaTRAIL, ma la completa soddisfazione dei partecipanti e la vera e concreata celebrazione della CORSA IN MONTAGNA al suo massimo. Venire a Malonno, anche quest’anno, significherà correre al fianco dei grandi campioni, Italiani ed Internazionali, di questo sport. Vederli scendere dalla ormai celebre scalinata prima dello start, ascoltare con loro la musica che pochi istanti prima dello sparo li carica e li prepara alla sfida, passare con loro per le contrade di Malonno, anche quest’anno scatenate alla caccia del Palio del Tifo (la famosa “Cuntrada Festera”), festeggiare con loro dopo l’arrivo, nella festa che come sempre a Malonno non mancherà. A Malonno i campioni sono li, basta allungare la mano…e il grande MOUNTAIN RUNNING vi conquisterà.
TUTTI I DETTAGLI SUL SITO DELLA MANIFESTAZIONE www.flettatrail.it