Categoria: 

LAVAREDO ULTRA TRAIL 2019 - CORTINA D'AMPEZZO (BL)

Sottotitolo: 
La Sportiva nuovo title sponsor, nasce la UltraDolomites 90K, Cortina trail il venerdì...

2/8/2018
Tags: 
novita lavaredo ultra trail
la sportiva

Le distanze in programma passeranno quindi da 3 a 4: alla Lavaredo Ultra Trail di 120 km, Cortina Trail di 48 km e Cortina Skyrace di 20 km, si aggiungerà la nuova UltraDolomites di 90 km...


La 13a edizione della Lavaredo Ultra Trail, in programma a Cortina d'Ampezzo dal 27 al 30 giugno 2019, si presenta con delle ricche novità, prima fra tutte l'arrivo del nuovo title sponsor: dopo 10 anni di matrimonio con la multinazionale americana The North Face, il triennio 2019/2021 sarà targato La Sportiva.

 

 

«I prossimi 3 anni rappresentano un’ulteriore sfida per la LUT – affermano Simone Brogioni e Cristina Murgia ideatori e organizzatori della manifestazione – l’intento è di continuare a crescere aggiungendo anche un’ulteriore competizione su un percorso di 90 km che porterà il nome di UltraDolomites e garantendo i servizi e l’immagine che la Lavaredo si è costruita in questi 12 anni di storia: La Sportiva è stata una scelta naturale in questo senso, è un’azienda italiana che crede nel nostro sport e da sempre si impegna per farlo crescere in interesse e partecipanti: la partnership triennale ci permette di programmare i prossimi passi con molta serenità».

 

 

Le distanze in programma passeranno quindi da 3 a 4: alla Lavaredo Ultra Trail di 120 km, Cortina Trail di 48 km e Cortina Skyrace di 20 km, si aggiungerà la nuova UltraDolomites di 90 km, in programma il sabato mattina. L'arrivo della UltraDolomites sarà come per le altre gare in Corso Italia a Cortina, mentre la partenza avverrà ogni anno da un paese diverso, per un viaggio unico attraverso le Dolomiti patrimonio dell'umanità Unesco, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.  
La Cortina Trail sarà anticipata al venerdì, permettendo ai partecipanti di avere un'intera giornata a loro disposizione, senza dover condividere buona parte del percorso con gli atleti della LUT come avveniva finora. 

 

 

Oltre 4.000 trail runners provenienti da oltre 60 nazioni, più i 300 piccoli della Cortina Kids Race,  coloreranno le vie di Cortina nell'ultimo weekend di giugno, per l'unica tappa italiana del prestigioso circuito Ultra Trail World Tour nel quale la LUT ha la qualifica di gara “Series” dedicata alle 6 corse ultra più prestigiose al mondo: immersa in uno degli scenari più spettacolari delle Dolomiti, la Lavaredo Ultra Trail è  il sogno di tutti i trail runner. 


Inizia quindi il countdown per La Sportiva Lavaredo Ultra Trail edizione 2019: le Tre Cime, le Cinque Torri, le Tofane ed il Cristallo si tingeranno per la prima volta di giallo. 
Info: www.lavaredoultratrail.com

Aggiungi un commento