Categoria: 

MONT AVIC TRAIL 2015 - CHAMPDEPRAZ (AO)

Sottotitolo: 
Ultima settimana per iscriversi...

Redazione
27/9/2015
Tags: 
mont avic trail
iscrizioni
2015
Champdepraz
aosta

Il 3 ottobre la tappa finale del Tour Trail. Poi la grande festa. Come al solito due percorsi: 37 & 22km...

 

 

 

Ormai completamente definito il programma del Mont Avic Trail, l’ultima prova della seconda edizione del Tour Trail della Valle d’Aosta. La Polisportiva Mont Avic, organizzatrice dell’evento, ha messo a punto non solo il programma gara ma anche quello di contorno.

La gara di sabato 3 ottobre si snoderà lungo due percorsi. La 37 km partirà alle 7,30 e transiterà anche dal Monte Barbeston, punto più alto con i suoi 2.485 metri. La 22 chilometri invece raggiungerà i 2.200 metri del Rifugio Barbustel e partirà alle 9. Ultima settimana per iscriversi alla prova del Mont Avic. Sono già oltre 300 gli iscritti e la quota massima non andrà oltre i 600 trailers. Chiusura iscrizioni mercoledì 30 Settembre ore 23,59. Ogni atleta riceverà un pacco gara con una maglietta tecnica, un buff,integratori e diversi prodotti tipici valdostani.

Da non dimenticare anche il Baby Trail in programma alle 15.30. Lo staff di Dennis Brunod allestirà due circuiti da 500 e 800 metri riservati ai più piccoli. Un bel modo per fare muovere i primi passi e avvicinare ai trail i bambini.

 

 

Durante la giornate sono state organizzate diverse attività collaterali. Si potrà visitare il Parco faunistico Mont Avic, si potranno effettuare voli turistici grazie a Pellissier Helicopter, mentre i bambini potranno farsi truccare dal personale presente in zona traguardo.

Poi la grande festa finale, il “Trail Fest” che chiuderà il Mont Avic Trail e la seconda edizione del Tour Trail della Valle d’Aosta. Si brinderà fino a notte fonda sulle note del gruppo “Fonofobia”. «Vogliamo che la gara non abbia solo un momento agonistico - dice Dennis Brunod -. Per questo tutti gli anni organizziamo la festa finale per ballare e brindare insieme perché queste deve essere lo spirito giusto».