Categoria: 

MONTE ROSA WALSER TRAIL 2018 - GRESSONEY LA TRINITÉ (AO)

Sottotitolo: 
Iscrizioni aperte. Si corre a fine luglio...

6/3/2018
Tags: 
monterosa walser trail 2018
walser trail
mwt
gressoney la trinité
franco collé
vda
valle d'aosta

Il 27/28/29 luglio torna la Monte Rosa Walser Trail con un format rodato e tante novità. Main sponsor tecnico Hoka One One…

Quattro gare, quattro differenti percorsi, un unico grande spettacolo. La Monte Rosa Walser Trail ha aperto le iscrizioni ed è subito stata… caccia al pettorale. Giunta quest’anno alla sua 6ª edizione, la kermesse  ideata dall’associazione Forte di Bard e organizzata dall’Asd Monterosa Races and Events per promuovere e valorizzare montagne, paesi e il patrimonio sentieristico delle vallate ai piedi del Rosa, si presenta con il medesimo format, alcune importanti novità, ma soprattutto tanta voglia di stupire grazie alla giusta dose di entusiasmo portata dai ragazzi di Monterosa Races and Events, nuovo “braccio operativo” dell’evento.
 

 

Altra chicca 2018, l’arrivo di un main sponsor tecnico di assoluto livello come Hoka One One. Il prestigioso brand del mondo outdoor, ha infatti voluto legare il proprio brand alla Monte Rosa Walser Trail aumentando di fatto il prestigio di una competizione che nel giro di poche edizioni ha saputo valicare i confini nazionali diventando obiettivo dichiarato di affermati campioni.
 

 

 

Riconosciuta come prova qualificante per l’UTMB (Ultra Trail Mont Blanc) la MWT assegnerà da 1 a 6 punti ai finisher 2018 a seconda del percorso affrontato. Oltre alla gara principe da 114 km con un dislivello positivo 8240m, gara che tocca punti mitici e di rara bellezza quali Valle del Lys o l'Alta Val d'Ayas, sono confermate anche le sue sorelle minori da 50km (3940 D+), 20km (850D+) e 4.5Km (aperta anche ai concorrenti diversamente abili). Insomma, un evento per tutti che poterà nei comuni Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Ayas e Brusson, più di mille trailer e tanto, tantissimo pubblico.
 

 

 

 

Le iscrizioni, con quota invariata rispetto al 2017, stanno andando a gonfie vele… Non vi resta che scegliere la distanza più consona al vostro grado di allenamento e tenervi liberi nei giorni del 27,28,29 luglio per una tre giorni stellare ai piedi del massiccio del Rosa. Link iscrizioni: www.wedosport.net.

 
Per  maggiori informazioni: www.monterosawalsertrail.com

 

Aggiungi un commento