.

Categoria: 

SAN FERMO TRAIL 2019 - BORNO (BS)

Sottotitolo: 
Doppietta Valetudo con PRimitive & Simukeka...

18/8/2019
Tags: 
san fermo trail 2019
borno
brescia

È stato Jean Baptiste Simukeka del team Asd Serim, come da pronostico, ad aggiudicarsi la settima edizione della San Fermo Trail, fermando il crono a 1h32’17” e lasciando il record dello scorso anno a Henry Aymonod....

La gara di corsa in montagna di Borno ha visto al via 305 atleti (325 gli iscritti) confermandosi una delle manifestazioni di punta dell’estate dell’Altopiano. Simukeka ha tenuto la testa della corsa per tutti e 18 i chilometri, tallonato da Dennis Bosire Kiyaka, suo compagno di squadra. Il suo passaggio a San Fermo è stato registrato dopo soli 48’19” di gara. In seconda posizione si è confermato Kiyiaka, terzo Filippo Bianchi, runner della Libertas Vallesabbia.

 

 

 

 

 

La corsa rosa ha visto in testa dall’inizio alla fine Niyirora Primitive, sempre Asd Serim, che ha chiuso la gara in 1h55’43”. Dietro a lei, staccata di poco meno di tre minuti (1h58’20”), Ana Nanu dell’Atletica Rimini nord Sant’Arcangelo, terza posizione per Tiziana Bianchini della G.P. Pellegrinelli. “Un grande impegno ma una grande soddisfazione anche quest’anno -il commento dell’Evolution team-. Vedere che tanti atleti tornano e che tanti, grazie anche al passaparola, arrivano per la prima volta a testare la nostra gara è segno che stiamo facendo bene”.

 

 

 

Bene anche la Family run del sabato che ha coinvolto bambini e ragazzi lungo due percorsi studiati quest’anno internamente al paese: “abbiamo testato un nuovo percorso nel tentativo di coinvolgere ancora più bambini. Una festa dello sport e delle famiglie che si è chiusa con Nutella e schiuma party nella piazza che da sette anni accoglie il cuore della nostra due giorni”.

 

Aggiungi un commento