.

Categoria: 

SPIRITO TRAIL SI FERMA SINO A DATA DA DESTINARSI

Sottotitolo: 
Covid 19 colpisce anche la voce cartacea del trail running italiano...

15/5/2020
Tags: 
spirito trail trail running
stop spirito trail
covid 19

11 numeri di webzine e 135 mesi di pubblicazione cartacea. Dodici anni e un mese di cronache, di approfondimenti e di attualità. Di emozioni, di esperienze e di obiettivi. Migliaia di immagini e milioni di parole. Disegni, classifiche, grafici, profili, dati, tracce e schede...

Anche Spirito Trail, da sempre la voce cartacea del trail running italiano, ha dovuto fare i conti con Covid 19 e la conseguente crisi economica che ne è scaturita. Proprio così, la bella rivista che da 12 anni a questa parte ha accompagnato la nostra passione per le corse in natura, ha deciso di alzare bandiera bianca. La pubblicazione del magazine è stata interrotta sino a data da destinarsi, come si evince dalla lettera  spedita proprio in questi giorni agli abbonati. Lettera che riprendiamo e pubblichiamo, con la speranza che questo prezioso compagno di viaggio possa, quanto prima, tornare al nostro fianco...

 

********************

 

Fino al marzo 2020. Quando è scoppiata la pandemia Covid-19.

La nostra rivista ha fatto a tempo ad accennare alla paura che cresceva e all'inizio di una storia fatta di divieti, di limiti e impossibilità, di dolore, sofferenza e difficoltà. La copertina di aprile riportava in grande la scritta "PAUSE" per significare l'arresto temporaneo di tutto ciò che abbiamo amato in questi anni, ovvero correre sui sentieri e gareggiare. Da poco stiamo provando di nuovo la felicità di correre nei prati e nei boschi, ma siamo ancora molto lontani dalla normalità cui eravamo abituati.

Continuiamo a leggere di gare annullate, di gare che si sarebbero dovute correre ora, tra un mese, o due, o tre... La realtà è che difficilmente tutto tornerà presto come prima. Mesi o anni, ancora nessuno lo sa.

È anche inutile dilungarsi a descrivere un'incertezza che ha colpito e sta colpendo pesantemente molti di noi e che purtroppo conosciamo bene. Una scure che ha colpito anche Spirito Trail, costringendoci di fatto a tramutare quel già triste "pause" in un più severo "STOP".

La Rivista che ha raccontato e portato il trail in Italia dal 2008 ad oggi, si deve fermare, in attesa di tempi migliori. Ma non ci diamo ovviamente per vinti, siamo abituati ad affrontare e superare le crisi, e infatti, come avrete già avuto modo di vedere, stiamo lavorando su nuovi progetti, più "smart", e attuali, come la trasmissione "Spirito Trail LIVE" - ma non solo - in diretta tutte le domeniche alle 19 sui nostri canali Youtube e Facebook. Vogliamo continuare a parlare di trail, di storie, personaggi ed emozioni, di allenamento, alimentazione e materiali... e tornare presto - speriamo - a parlare di gare.

A questo punto non ci resta che ringraziare tutti quelli che in questi anni ci hanno aiutato, sostenuto, apprezzato e letto, tutti quelli che - tantissimi! - a vario titolo hanno collaborato, e augurare a tutti voi di recuperare al più presto la serenità dello sport all'aria aperta, ma anche le gioie della convivialità che l'ha sempre contraddistinto in particolare durante il terzo tempo e gli allenamenti.

A presto allora, sui nostri canali, a presto sui sentieri, a presto cari amici lettori e ascoltatori, perché Spirito Trail continua.

La Redazione di Spirito Trail

Aggiungi un commento