Categoria: 

TRAIL ALTA VAL NURE 2012 - VALNURE (PC)

Sottotitolo: 
Domenica 27 Maggio... Un Ponte tra la pianura ed il Mediterraneo!!

15/5/2012
Tags: 
trail
valnure
2012
presentazione

53 KM per 3100 metri di dislivello – Valido come prova qualificante per l’Ultratrail del Monte Bianco....

 

Il 27 maggio con partenza da Bettola in Valnure (Pc) si terrà il Trail Alta Valnure, splendida manifestazione competitiva organizzata dal Gaep (Gruppo alpinisti escursionisti piacentini) sui crinali dell’Appennino Piacentino, manifestazione che condurrà gli atleti da Bettola lungo l’antica via dell’olio, appunto, al Rifugio Stoto del Gaep, dopo aver superato ben 53 km ed un dislivello positivo di 3.100 metri. L’ambiente attraversato sarà soprattutto costituito da faggete e pascoli d’alta quota (il tetto della gara è posto a 1800 metri di quota). A luccicare sullo sfondo, i partecipanti potranno ammirare il Mar Ligure e l’Isola Palmaria con il Golfo di La Spezia.

 

La manifestazione attribuisce un punto per la partecipazione all’Ultratrail del Monte Bianco 2013. Il percorso di particolare pregio ambientale (saranno visibili diversi pini mughi, relitti del quaternario), si sviluppa in linea. Gli atleti saranno poi riaccompagnati alla partenza o a Piacenza dai pulmann dell’organizzazione.

 

 

Accanto alla gara, vi saranno altresì sul medesimo percorso, con diverso punto di partenza, ma comune di arrivo, ben tre marce non competitive, rispettivamente lunghe 11 km, 22 e 33, così consentendo agli accompagnatori degli atleti di vivere in diretta la gara e di attraversare, anche se al altro ritmo, gli splendidi luoghi del trail.

 

 

Per ulteriori informazioni e iscrizione http://www.wix.com/trailaltavalnure/trail-alta-val

Aggiungi un commento