.

Categoria: 

TRAIL DEL NEVEGAL 2019 - NEVEGAL (BL)

Sottotitolo: 
Un tester d'eccezione per la bella gara bellunese. GUARDA IL VIDEO!!

20/8/2019
Tags: 
trail del nevegal
belluno
trail running
nevegal
veneto
robert antonioli

Manca poco più di un mese all’appuntamento con la corsa in montagna bellunese che prenderà il via domenica 29 settembre dal piazzale del Nevegal....

Robert Antonioli, il campione del mondo di scialpinismo, è stato scelto come testimonial di una gara che merita di essere corsa: il Trail del Nevegal.

La gara più lunga, nonché la competizione regina, si articola su un tracciato di 21 chilometri e un dislivello positivo di 1700 metri. Subito dopo lo start si salirà per il nuovo Vallavia con passaggi tecnici, per poi raggiungere Malga Faverghera, Rifugio Brigata Alpina Cadore, Rifugio Bristot e giù verso Casera Erte per poi ri-salire lungo “il muro” della Grava, Malga Toront, Busa de Camp, Costa Legner, Troi Barch de le Vache, il Coston, Rifugio Col Visentin e via percorrendo le splendide e panoramiche Creste fino a La Casera dove si scenderà lungo la Faverghera per raggiungere l’arrivo in piazzale.

Per chi invece non se la sente di partecipare alla gara lunga, Nevegallika ha previsto un percorso corto su una lunghezza di 7 chilometri e 500 metri di dislivello positivo. Il tracciato, adatto anche per "un'uscita in famiglia", percorre la prima salita, nonchè segmento Strava #TDNATUTTA, della gara regina, fino al raggiungimento del Rifugio Brigata Alpina CAdore, per poi riprendere il sentiero verso la Casera e giù fino al traguardo.

«Abbiamo lavorato per mesi e stiamo proseguendo la manutenzione e messa in sicurezza dei sentieri per garantire a tutti i concorrenti un’esperienza indimenticabile - conferma Gianpaolo Garaboni, anima del Trail del Nevegal e dell’associazione Nevegallika -. Dopo un intenso lavoro di ripristino, nell’ultimo mese i volontari Nevegallika hanno provveduto allo sfalcio dei sentieri e al tracciamento con posizionamento di tabelle e frecce direzionali. Successivamente nelle prossime settimane ci si concentrerà nelle finiture».

Al termine del test tracciato, anche il campionissimo valtellinese ha fatto i propri complimenti agli organizzatori. Complimenti che valgono doppio se arrivano da uno che alla corsa preferisce di gran lunga sfrecciare a tutta velocità sulla neve. «Siamo fiduciosi, perchè il Trail del Nevegal non è semplicemente una gara, ma bansì la via di rinascita di un Colle che può regalare indimenticabili soddisfazioni a chi lo vive, tutto l’anno - prosegue Garaboni -. E’ una palestra sportiva aperta gratuitamente quattro stagioni su quattro e basta partecipare al Trail per rendersi conto della bellezza e importanza che ha il Nevegal, ma che troppe volte viene snobbato, perchè forse a disposizione tutti i giorni».

 

 

Per tutti super pacco gara firmato CRAZY IDEA e ROBI SPORT.

ISCRIZIONI - sono aperte online al link http://traildelnevegal.it/iscrizioni/

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il nostro STAFF alla mail nevegallika@gmail.com oppure al mobile +393481321109

 

 

 

Aggiungi un commento