Categoria: 

TRAIL RUN ALTA VALTELLINA 2019 - VALDIDENTRO (SO)

Sottotitolo: 
Zanaboni e Leoni firmano la TrailRun Alta Valtellina.

9/6/2019

Buona la prima con il nuovo nome e il format di gara completamente rinnovato, sia nel tracciato che nelle competizioni, con l’aggiunta della versione corta Short Run.

300 atleti iscritti per questa edizione primaverile in una Val Viola ancora parzialmente innevata, che ha regalato uno scenario naturale a dir poco suggestivo. Nemmeno le poche gocce di pioggia scese nella mattinata, hanno impedito agli atleti di godersi questa giornata di sport e natura.

Alle 9:15, come da programma, lo start per la 21 km, con 213 atleti ai nastri di partenza.

Fin dalle prime battute hanno imposto il loro ritmo di gara Zanaboni e Leoni, che hanno condiviso la testa della gara senza mai prevalere uno sull’altro, giungendo insieme al traguardo e siglando l’ottimo tempo di 1h 42’ 03.

Nella prova femminile si è imposta Martina Brambilla (Vam Race) con l’ottimo tempo di 2h 07’ 45’’, staccando le sue inseguitrici Cristina Giacomelli e Besseghini Cinzia, rispettivamente di 3 e 10 minuti.

Tra le novità di questa edizione la Short Run non competitiva, che ha visto un’ottima partecipazione con 60 iscritti, oltre la metà dei quali donne.

In questa competizione, a trionfare Luca Compagnoni con il tempo di 1h 08’ 51’’ e Pedrana Manuela con 1h 34’46’’.

Da non dimenticare le due prove minori, la camminata non competitiva e la Mini Trail Run con oltre 140 partecipanti complessivi.

Unanime soddisfazione è stata espressa dal comitato organizzatore, coordinato dalla Pro Loco Valdidentro e dall’Atletica Alta Valtellina, presieduta da Adriano Greco, dall’Amministrazione Comunale di Valdidentro e dai numerosi partecipanti.  CLICCA QUI per le classifiche!!

Aggiungi un commento