Categoria: 

TRAIL TOUR VALLE D'AOSTA 2018

Sottotitolo: 
Pettorali esauriti al Vertical Fénis In griglia anche i gemelli Dematteis..

12/4/2018
Tags: 
trail tour valle d'aosta
vertical fenis
gemelli dematteis

Il Vertical di Fénis fa il pieno di iscritti e chiude le iscrizioni con largo anticipo...

I 400 pettorali messi a disposizione dall'organizzazione sono andati a ruba e già una decina di concorrenti sono inseriti in lista d'attesa. La gara di sola salita che si svolgerà sabato 28 aprile piace. E piace anche ai grandi calibri della corsa montagna che regaleranno ancora più prestigio al terzo Memorial Beppe Brunier.

Al Vertical di Fénis è infatti già confermata la presenza dei gemelli Dematteis, il duo cuneese protagonista in queste stagioni a livello mondiale. Al via ci sarà Martin e ci sarà il fratello Bernard, campione europeo di corsa in montagna, detentore del record mondiale di chilometro verticale, senza l'ausilio dei bastoni e pluricampione italiano. E proprio Bernard si troverà di fronte a una squadra di valdostani che preannuncia scintille. Nel K1.5 (7,4 chilometri - 1.500 D+) ci saranno anche Dennis e Mathieu Brunod, già protagonisti al Castle's Trail di marzo, Bruno Brunod, Massimo Farcoz e Nicolas Statti. Sfida accesa anche al femminile dove le due favorite saranno la valdostana Christiane Nex e la biellese Barbara Cravello.

Ci sarà anche un percorso più corto con uno sviluppo di 1.000 metri di dislivello positivo; una gara lunga 5,3 chilometri altrettanto spettacolare. Martin De Matteis sfiderà due atleti che sciano d'inverno e corrono in estate: Henri Aymonod, sci alpinista valdostano e Simone Eydallin, maestro di sci e istruttore nazionale in Valsusa. Al femminile occhi puntati su Charlotte Bonin, Jessica Gerard ed Enrica Perico, tre atlete valdostane che hanno il podio e la vittoria nelle gambe.

C'è grande fermento anche per il Mini Trail riservato a chi vuole avvicinarsi al mondo del trail running. Dei 150 pettorali messi a disposizione ne rimangono poco meno di una quarantina. Sono oltre 120 gli sportivi di Aosta, Cuneo, Genova, Milano, Pavia, Sondrio, Torino, Varese e della Brianza ad aver prenotato un posto, ma soprattutto ad aver messo le mani sulla bellissima maglietta e il comodo zainetto che verrà omaggiato. Il Mini Trail si correrà su un percorso più facile che misurerà circa 8 chilometri (300 metri dislivello positivo). Le iscrizioni sono aperte su wedosport al costo di 20 euro.

Al Vertical di Fénis il conto alla rovescia è iniziato, con gli organizzatori soddisfatti per i numeri raggiunti. Sabato 28 aprile, l'appuntamento è a pochi chilometri da Aosta per la terza edizione del Memorial Beppe Brunier e per la prova che inaugurerà il circuito Défi Vertical.

Aggiungi un commento