Categoria: 

ÖTZI TRAILRUN 2020 - NATURNO (BZ)

Sottotitolo: 
A marzo un nuovo trail con due percorsi

18/12/2019
Tags: 
ÖTZI TRAILRUN 2020
Naturno
bolzano
trail running

Due percorsi di 15 e 30 km adatti ad ogni tipo di trail runner. La “sorella maggiore” Ötzi Alpin Marathon di scena il 25 aprile....

Il nome, per chi non lo sapesse, deriva dalla mummia glaciale Ötzi, ritrovata nei dintorni del ghiacciaio della Val Senales il 19 settembre 1991. La partenza è prevista, come nel caso della competizione più celebre, a Naturno in Piazza Municipio, prima di scalare il Sonnenberg in due contest rispettivamente di 15 e 30 km adatti a tutti i palati agonistici, cosicché allenati e meno allenati possano usufruire delle condizioni migliori per effettuare una performance ideale. 

 

 

La prova più lunga sarà la Sunny Mountain Trail e si costituirà di 30 km e 2100 metri di dislivello, la più agevole invece sarà la Naturno Skyrace, e in questo caso ci saranno da affrontare 15 km e 1150 metri di dislivello. Ricordando che il numero di partecipanti è limitato a 300 per ciascuna gara, chi vorrà partecipare potrà assicurarsi un pettorale – entro il 31 dicembre – alla Ötzi Trailrun ad una quota agevolata di 35 euro (percorso di 30 km) e di 25 euro per mettersi alla prova con i 15 km di “Ötzi”. 

 

 

La gara darà il via alla stagione del trail running di Naturno, circa un mese prima di assistere alle imprese dei triatleti della Ötzi Alpin Marathon tra mountain bike, corsa e scialpinismo.