Categoria: 

ULTRA TRAIL DEL LAGO D'ORTA 2017 - OMEGNA (VB)

Sottotitolo: 
Vibram Ultra Trail Lago d'Orta e ad Omegna, oltre 1700 al via...

Redazione
20/10/2017
Tags: 
ultra trail lago d'orta 2017

L’appuntamento con la ULTLO è diventato ormai una vera festa del Trail e di tutto il movimento...

In gara avremo l’occasione  di seguire i campioni del Team SCOTT Running. Tra la lista degli iscritti possiamo scorgere i nomi di Oliviero Bosatelli, secondo al TDG 2017 e Michael Dola, protagonista nella gare sulle lunghe distanze e secondo classificato lo scorso anno alla Utlo 2016 ( 90 km ). Sui sentieri di Utlo, sarà uno spettacolo unico grazie anche allo splendido lavoro fino ad ora svolto dal comitato organizzativo. Trail in ottime condizioni, ristori di livello e un’assistenza di primo ordine. Sono questi gli highlight di un evento che si prospetta un vero e proprio show.

SCOTT Italia sarà presente in forze con un expo dedicata alla nuova collezione. Punte di diamante le nuove Kinabalu, le scarpe Racing Supertrac Rc e l’intramontabile Enduro già protagonista in questo 2017 con vittorie e risultati di prestigio.
 

 

Le distanze
Quest'anno Vibram® - UTLO è organizzata su cinque gare di diversa lunghezza: 120Km, 82Km, 58Km, 34Km, qualificanti per UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) e la gara di 17Km. La partenza è fissata per il 20 ottobre alle ore 23:00 da Omegna (Presso UTLO Village) e vedrà gli ultra trailer più tenaci sfidarsi sui 120Km e i 7300m di dislivello positivo lungo un percorso vario, che attraverserà i luoghi più caratteristici dell'area montana del Lago D'Orta.

 

Il percorso più lungo passerà imvece per il panoramico Monte Mottarone 1484m, tra il lago D'Orta e il lago Maggiore, per poi attraversare nuovamente Omegna e portare nuovamente in salita i partecipanti verso Quarna Sopra e Quarna Sotto, Alpe Camasca, Fornero, il Monte Croce (1640m il punto più alto del percorso), Arola, Boleto, San Maurizio d'Opaglio, Pella, Grassona, Nonio, Cesara, laghetti di Nonio ed infine terminare a Omegna.  Per chi non è allenato a superare i 120Km, UTLO propone altri 3 percorsi qualificanti UTMB di inferiore chilometraggio e dislivello rispettivamente da 82, 58 e 34Km. Un percorso più semplice di 17km, adatto ad ogni gamba partirà invece il 22 ottobre da Pella e arriverà ad Omegna.