.

Categoria: 

VAL DI MELLO WINTER TRAIL 2020

Sottotitolo: 
A Galassi & Del Pero la prima edizione. Foto & Classifiche!!!

9/2/2020
Tags: 
val di mello winter trail
val di mello
winter trail
valmalsino

In 232 al  via. La mancanza di neve non ha fermato il comitato organizzatore della Valmasino....

La mancanza di neve non ha fermato il divertimento dei 162 partecipanti di questa prima edizione della Val di Mello Winter Trail, accorciata a 10km per salvaguardare la sicurezza dei partecipanti vista la presenza di ghiaccio nell'appendice orientale del percorso.

 

L'onore di  inaugurare l'albo d'oro di questa gara è spettato al maschile al forte atleta dei Falchi Lecco Luca del Pero con il tempo di 41'01" seguito a meno di un minuto da Emanuele Manzi del team Nortec e da Fabio Ruga della Recastello a chiudere il podio.

 

Al femminile la gara ha visto trionfare l'atleta della Recastello Samantha Galassi con il tempo di 49'55"seguita a quasi due minuti di distanza da Elisa Compagnoni dell'Atletica Alta Valtellina e da Lucia Moraschinelli del GP Talamona.

 

A completare l'evento si è svolta anche la camminata di 4km dedicata alle numerose famiglie con bambini che la hanno animata mostrando interesse verso l'auspicato connubio tra natura e benessere come punto fondamentale da trasmettere alle nuove generazioni.

 

 

 

Sempre sull'onda di questo forte interesse naturalistico vi è stata la salda volontà da parte degli organizzatori di realizzare i ristori utilizzando interamente materiale biodegradabile. Questa gara nasce infatti soprattutto dal desiderio di valorizzare le bellezze naturalistiche di questa incredibile vallata che si incunea dolcemente tra le possenti pareti granitiche e alte cime della Valmasino. Coinvolgendo sempre più persone a visitarla praticando le proprie attività sportive ed escursionistiche a cui si presta perfettamente grazie ai suoi sentieri dolci e onduati del fondovalle.

 

 

 

 

Positivi i primi feedback da parte dei partecipanti proveniente da molte zone Lombarde e non solo che auspicandosi la presenza di neve per il prossimo anno si sono dimostrati interessati a ritornare per riassaporare queste fantastiche atmosfere. 

 

CLICCA QUI per le foto di Giacomo Meneghello!!!

 

CLICCA QUI per le classifiche!!

Aggiungi un commento