Categoria: 

THE WICKLOW TRAIL 2013 - IRLANDA

Sottotitolo: 
Che ne dite della Soul Experience di Soul Running? La prima al di fuori dall'Italia...

Redazione
15/4/2013
Tags: 
presetazione
wicklow
trail
2013
trailrunning
irlanda
soul
running
rivista

I ragazzi della rivista Soul Running propongono tre giorni immersi nel verde irlandese, circondati da archeologia ed architettura risalente a prima dell'anno mille...

Oltre 100 Km di trail lungo le montagne della Contea di Wicklow, a sud-ovest di Dublino, con 3500 mt D+, questo il menù della prossima Soul Experience di Soul Running, la prima al di fuori dall'Italia. Tre giorni immersi nel verde irlandese, circondati da archeologia ed architettura risalente a prima dell'anno mille. Tre giorni di corsa tra Shillelagh e Enniskerry lungo la Via dei Druidi passando per monasteri, chiese e roccaforti medievali che ci faranno fare davvero un tuffo nel passato. Tre giorni di corsa con partenza sabato 20 aprile.

 

 

La catena dei Monti Wicklow è costituita da alture arrotondate e ricoperte di ricca vegetazione, la cima più alta è il monte Mullaghcleevaun con i suoi 848 mt slm. Una successione di montagne intersecate da profonde vallate (glens) le cui propaggini settentrionali scemano in colline fino a Dublino, meta ultima del nostro inedito trail.
Il numero di maggio del nostro Book magazine Soul Running ospiterà un ampio reportage. Per coloro che sono abituati a seguirci “live” come sempre appuntamento sulle pagine Facebook di Soul Running e Distanceplus oltre che, ovviamente, sul sito Distanceplus.com.

 

 

Una Soul Experience nata grazie alla collaborazione con Turismo Irlandese anche per lanciare il Gathering 2013: un intero anno punteggiato da una miriade di festeggiamenti, eventi, anche sportivi, e opportunità in cui si celebra l’Irlanda e tutto ciò che è irlandese – la sua gente, la sua cultura, la sua ricca storia. E’ un invito globale che tutti gli irlandesi lanciano con orgoglio non soltanto alla loro vasta comunità nel mondo, ma anche a tutti coloro che si sentono un pò irlandesi nello spirito. L'Irlanda chiama e Soul Running risponde!

 

Partner tecnici in questa nuova avventura sono The North Face® e Cébé. “Never stop exploring”, la filosofia di uno dei brand più conosciuti quando si parla di avventura, The North Face®, ben si adatta allo spirito con cui nasce questa spedizione che, ancora una volta, racconterà un territorio utilizzando, come mai fatto prima, il Trail running. Ai nostri piedi le nuove Ultra Guide, scarpe da corsa leggere e ad elevata aderenza per i sentieri più impervi, modello scelto dal The North Face® Endurance Team per i percorsi che richiedono un’aderenza elevata. In caso di pioggia, cosa alquanto probabile nella verde Irlanda, i runner saranno protetti dalla nuova giacca AK Stormy Jacket e dai pantaloni AK Stormy Pant: entrambi altamente traspiranti e 100% impermeabili, leggeri, facilmente ripiegabili e realizzati con tecnologia FlashDryTM che riduce i tempi di asciugatura e migliora la ventilazione. E quando sarà bel tempo tutto verrà ripiegato nel nuovo zaino Enduro Plus Pack dotato anche di sacca idrica da 2 litri. Fondamentale il contributo di Cébé che con i suoi occhiali conclude una dotazione tecnica perfetta per questa avventura: Eyemax e Cinetik sono i modelli che ci accompagneranno durante la traversata. Entrambi leggerissimi, solo 58 gr, dotati di lenti intercambiabili e fotocormatiche per adattarsi ad ogni condizione climatica. Occhiali studiati appositamente per il trail running.