GOLDEN GATE KIMA RT

L’iconica Golden Gate diventa Golden Gate Kima RT e combina leggerezza, reattività e affidabilità sui terreni più impervi, offrendo al tempo stesso comfort e traspirabilità ad alti livelli. 

 

Il suo nome deriva dalla famiglia della GOLDEN GATE by SCARPA, mentre il secondo nome “KIMA”, evoca la storia della specialità dello SKYRUNNING, ovvero la più tecnica, selvaggia e spettacolare delle discipline della corsa Outdoor. Il Trofeo KIMA, nato in Valmasino (Ita) nella metà degli anni ‘90, è infatti ritenuta una delle gare più iconiche che ogni skyrunner sogna di poter partecipare (e concludere) almeno una volta nella vita.

Questo modello nasce dall’esigenza di una scarpa che combini leggerezza, reattività, affidabilità sui terreni più impervi e allo stesso tempo offrire comfort e traspirabilità ad alti livelli. La GOLDEN GATE KIMA RT è stata disegnata con in mente concetti tecnici volti ad ottenere una riduzione della fatica nel Trail Running, grazie ad un inserto in carbonio che amplifica il ritorno elastico dell’arco plantare e in avampiede. Il modello combina materiali in grado da conferire un preciso feeling di calzata e di adattarsi al piede di ogni atleta di ogni peso e velocità di percorrenza.

NUOVA ACTIVE FOAM A DOPPIA DENSITÀ: L’intersuola è composta da una schiuma di nuova generazione chiamata “Active Foam”, suddivisa longitudinalmente tra la zona di maggior ammortizzamento e la zona mediale di maggior supporto

FIBRA CARBON PLATE: Una piastra di carbonio dello spessore di 1 mm lungo la superfice della suola fra l’appoggio del tallone e le teste dei metatarsi, le aree di maggior supporto/lavoro del piede. La speciale forma della piastra in avampiede permette alla suola di adattarsi anche lateralmente, ottenendo così la giusta affidabilità anche sulle rocce. Questo è il risultato di uno studio volto ad ottenere la miglior risposta elastica del piede senza compromettere la precisione sui terreni più sconnessi.

DUE AREE A MESCOLA DI GOMMA DIFFERENZIATA NEL BATTISTRADA (SUPER GUM / WATER-LOCK): L’area dell’avampiede è realizzata in mescola Supergum, la combinazione perfetta di adattabilità ai terreni sia bagnati che asciutti, senza compromessi. La mescola di nuova generazione Water Lock nell’area del tallone garantisce la massima performance quando la frenata crea la condizione di elevato stress sulla suola.

• Riduce la fatica nel trail running

• Ottimo grip e trazione su tutti i terreni

PESO: 290 g (1⁄2 pair size 42)

PREZZO LISTINO: 189€

L'omaggio di Marco De Gasperi alla più tecnica delle Sky....