.

RAIDLIGHT REVOLUTIV

La nuova scarpa del marchio francese diventa tutt’uno con il piede e assicura stabilità al top anche sui terreni più impervi

Correre in montagna, dove i tratti di sterrato si alternano a quelli di pietrisco, alle mulattiere e alle discese più tecniche, richiede una scarpa che assicuri la sensazione di avere una connessione diretta con il terreno. Proprio per questo RaidLight ha realizzato la nuova Revolutiv, leggera (soli 290 grammi), veloce e con un grip eccellente anche sul bagnato, per non perdere mai quella sensazione di corsa sicura e stabile che dovrebbe contraddistinguere ogni allenamento o gara in montagna. Puro DNA alpino.

 

La doppia costruzione della tomaia, con struttura esterna completamente chiusa e calzino interno, aumenta la sensibilità e impedisce l’ingresso dello sporco e del pietrisco nella scarpa. In particolare, la resistente struttura esterna garantisce resistenza, ottima vestibilità e supporto.

La tecnologia Sensor3 applicata al plantare e all’intersuola, grazie a tre zone a densità variabile, garantisce un appoggio ammortizzato su ogni tipo di terreno, assorbendo gli impatti a livello del tallone, della parte centrale del piede e dell’avampiede. Inoltre il sistema Midfoot torsion plate riduce la torsione del piede durante la corsa e risulta quindi particolarmente utile quando si affrontano traversi tecnici e su terreno instabile.

Il battistrada con tacchetti da 6 mm è aggressivo e si rivela il partner perfetto per i terreni più difficili e le condizioni più estreme.

 

 

 

TECNOLOGIE

– RL Regular Last (Regular fit / Versatilità, profilo asimmetrico della punta)

– Intersuola e soletta Sensor3: intersuola in EVA a doppia densità termoformata che sostiene e ammortizza

– Suola Dynamic Sensor

– TWS (Tendon Wrapping System): migliora il comfort e la presa del piede all’interno della scarpa

– Puntale asimmetrico: riprende la forma del piede e protegge le dita dei piedi

– Supporto anatomico del tallone: supporto interno del piede per una maggiore stabilità

– Allacciatura SpeedLace (nella confeione sono presenti anche i lacci tradizionali)

– Stampe riflettenti (stelle RaidLight)

– Sistema di aggancio per ghette sulla parte anteriore del piede

– Drop: 6 mm

– Tecnologia NFC (avvicinando il cellulare alla scarpa potrete avere maggiori informazioni sulla calzatura e sul mondo RaidLight)

– Peso 290 g

 

Prezzo: 149,95 euro

Pensata per le corte e le medie distanze