Categoria: 

Altri bronzi azzurri nelle gare continentali

Maurizio Torri
9/2/2009

Ancora una medaglia di bronzo per l'Italia del winter triathlon: Oswald Weisenhorn, Alessandro Degasperi & Daniel Antonioli salgono sul terzo gradino del podio europeo!

Ancora una bella medaglia di bronzo, nel secondo ed ultimo giorno di campionti europei di winter triathlon, per l'Italia, nella gara di staffetta maschile elite, dove gli azzurri Oswald Weisenhorn, Alessandro Degasperi e Daniel Antonioli, hanno confermato di essere ai vertici continentali, aggiudicandosi il terzo gradino del podio, dietro ai vincitori Russi e Norvegesi.

La nazionale azzurra fa rientro quindi dal suo esordio internazionale della stagione con due promettenti medaglie di bronzo:

"Finalmente anche nelle gare a squadre siamo 'tornati'! - commenta a caldo il ct Marco Bethaz - anche oggi, come ieri, una gara durissima non solo per il livello tecnico dei concorrenti, ma soprattutto per le condizioni meteo proibitive: pessima visibilità, è piovuto per tutta la notte e qui più che sciare i concorrenti hanno quasi 'nuotato' nel fango. Siamo doppiamente soddisfatti quindi del bel risultato e guardiamo ormai al mondiale d'Austria della prossima settimana con ovvie aspettative, speriamo che il tempo e le condizioni della neve siano migliori - conclude Bethaz.

Classifica staffetta elite maschile:
1 RUSSIA
2 NOVEGIA
3 ITALIA (Weisehorn, Degasperi, Antonioli)
4 REP. CECA
5 AUSTRIA

Aggiungi un commento