Categoria: 

SNOWMAN 2017 - PIAN DEI RESINELLI (LC)

Sottotitolo: 
Snowman porta il Winter Triathlon a Lecco...

Nicola Gavardi
30/1/2017

Piani dei Resinelli è pronta ad accogliere Snowman, il primo Winter Triathlon targato Kapriol. Nel doppio ruolo di testimonial/organizzatore il campione di casa Daniel Antonioli...

A Lecco, Sport & Montagna vanno da sempre a braccetto e non poteva esserci occasione migliore che festeggiare il 90° dell’azienda Kapriol con un evento sportivo di questo livello. Snowman Resinelli si presenta come un Winter Triathlon in cui  corsa a piedi, mountainbike e scialpinismo saranno le tre discipline della giornata. Segnatevi su carta e penna la seguente data: sabato 18 febbraio  alle ore 14.00 presso i Piani dei Resinelli

 

 

Abbiamo incontrato per voi Daniel Antonioli, atleta del CS Esercito, pluricampione di Winter Triathlon e promotore dell’evento. Sentite che cosa ci ha detto:

«Se gli ingredienti usati son di qualità, il risultato della ricetta non può che essere un successo. Ne son convinto: come base una location dal grande, grandissimo potenziale come i Piani  dei Resinelli, aggiungi tanti amici di diversi gruppi sportivi del territorio ( GSA Cometa, Team Pasturo, Valsassina Trail, Asd Falchi Lecco, SEV Valmadrera ) e uniscili fra loro con della sana passione per lo sport, amalgama con della voglia di far festa e un pizzico di contagiosa follia, sfuma con della birra, guarnisci il tutto con un almeno una spolveratina di neve (dita incrociate) e…voilà Snowman Resinelli è pronto».

 

 

Entrando nei dettagli il campione lecchese ha continuato: «Il Triathlon invernale è da sempre la mia grande passione, eccone allora una versione divertente e alla portata di tutti organizzata sui terreni di casa: 4km di corsa e 6 km in mtb su percorsi off road + 6 km di scialpinismo “su e giu” per quelle che erano le famose piste da sci del Coltiglione, campo scuola per molti lecchesi.  A Snowman si può partecipare in staffetta o per i più temerari anche singolarmente, insomma quale migliore occasione per una sfida fra amici?  In questi giorni siamo tutti con gli occhi rivolti al cielo aspettando i fiocchi bianchi anche se è pronto il piano B che prevede l’ultima frazione di corsa: insomma,  duathlon is meglio che one.  Vi aspettiamo numerosi e soprattutto non perdetevi il terzo tempo che andrà in scena presso il Forno della Grigna e ricordate l’ultimo che arriva…paga da bere».

Iscrizioni kronoman.net entro il 16 febbraio oppure in loco il giorno della gara.

 

 

Sportdimontagna sarà media partener dell’evento! Vi aspettiamo ragazzi!!