Categoria: 

WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON 2015 - VAL PELLICE (TO)

Sottotitolo: 
Ancora qualche giorno per un posto da protagonisti...

Redazione
22/4/2015
Tags: 
WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON 2015
val pellice
torino

Cogli l’attimo!!! Il momento in cui la neve inizia la sua trasformazione in erba e fiori è quello giusto perché diventi protagonista il Willy Jervis Spring Triathlon....

E l’attimo individuato dai calcoli della ideatrice Raffaella Canonico sarà domenica 10 MAGGIO quando gli specialisti delle fatiche plurime saliranno con frazione ciclistica (Mountain Bike) dalla frazione di Villanova nel Comune di Bobbio Pellice al rifugio Willy Jervis nella conca del Prà. Di lì abbandoneranno il mezzo meccanico per affidarsi, per circa 3 kilometri, alle sole scarpette da corsa fino alla località Partia d’Amount e proseguire, dotati di attrezzatura sci alpinistica, fino ai 2926 metri del Colle Sellière dove è posto il traguardo della “strana” competizione.

 

Sarà la “prima” dopo il numero zero dell’edizione 2014 che ha visto il protagonismo assoluto di Filippo Barazzuol e Barbara Moriondo nel guidare la pattuglia dei “collaudatori” in una giornata spettacolare anche dal punto di vista meteorologico. Festa finale con premiazione presso il Rifugio Jervis non appena i pluriatleti saranno ritornati a mezza valle dopo essersi goduti, fuori gara, l’ultima discesa sciistica che la Val Pellice offre annualmente agli appassionati del genere. Buone le iscrizioni fino ad oggi pervenute in termini di qualità e di quantità. Cento protagonisti è il numero massimo stabilito dopodiché ci sarà posto solo più per gli spettatori. Fino a DOMENICA 26 APRILE la quota di iscrizione è fissata in 30 €.

 

 

Dal lunedì successivo e fino alle 24 di DOMENICA 3 MAGGIO maggiorazione di 10 € sempre ché non siano esauriti i posti disponibili. Alcune rilevanti novità dell’ultima ora: Nel pacco gara sarà inserito un capo tecnico Sportful e le categorie previste sono state incrementate con M2 dai 45 anni in su e Under 23 riservata ai più giovani concorrenti. Tutte le novità dell’ultima ora consultando l’apposito link sul sito www.3rifugivalpellice.italla finestra WJST.

 

LA GARA IN PILLOLE:

PARTENZA: località Villanova (quota 1230 m s.l.m.)  

PRIMA FRAZIONE - MTB: circa km 7  - dislivello 510 m circa 

PRIMO CAMBIO: piazzale davanti al Rifugio Willy Jervis (quota 1735 m s.l.m.) 

SECONDA FRAZIONE - PODISMO: circa 3 km - dislivello di circa 20 m 

SECONDO CAMBIO: poco oltre l'alpeggio di loc. Partia d’Amount (quota 1745 m s.l.m.) 

TERZA FRAZIONE - SKI ALP:  dislivello positivo 1105 m 

ARRIVO: Colle Selliere (quota 2850 m s.l.m.)

Aggiungi un commento